logo
logo

“Accenti in tour“: tappa finale ad Anghiari con Niccolò Fabi

1 Min. - tempo di lettura

“Accenti in tour“: tappa finale ad Anghiari con Niccolò Fabi

Accenti21

Mercoledì 22 Gennaio dalle ore 18 alle 21 presso il Teatro dei Ricomposti di Anghiari

Un ospite d’eccezione per la tappa finale del tour dedicato allo Storytelling di Giovanisì, un evento-reading-musicale-aperitivo: il cantautore Niccolò Fabi, supervisore artistico della prima parte di Accenti-autonomi racconti di Giovanisì e dei due eventi di presentazione svoltisi a Firenze e Livorno nel giugno 2013.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dtfhK4eRtwg[/youtube]

Nel corso dell’evento si svolgerà la presentazione, con i giovani scrittori toscani Simona Baldanzi, Cosimo Calamini, Laura Del Lama, Ico Gattai, Emiliano Gucci, Ilaria Mavilla, Sasha Naspini, Lindsay Paiva, Matteo Salimbeni, e Vanni Santoni del libro di Accenti pubblicato con editpress.

A seguire, una serie di letture tratte dal libro Accenti, musicate dal vivo dal cantautore Niccolò Fabi e la proiezione del video making of di Federico Bondi e del blog di Accenti.

Durante l’incontro i giovani beneficiari delle azioni del progetto Giovanisì racconteranno ad altri giovani le proprie esperienze di tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, lavoro, Studio e formazione. In conclusione sarà offerta a tutti i partecipanti un’apericena all’interno del Teatro.

L’evento è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Anghiari, del Teatro dei Ricomposti, della Libera Università dell’Autobiografia e di Kilowatt.

Cos’è Accenti: 

“Accenti in tour” è un percorso , partito a settembre 2013 di 10 incontri nelle province toscane organizzati in collaborazione con gli sportelli mobili provinciali di Giovanisì. Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, ha raccolto intorno a sé centinaia di storie, speranze, obiettivi, idee. Accenti, già presentato ad Anghiari durante il Festival dell’Autobiografia, è un progetto di storytelling. Un percorso che racconta e racconterà una, cento, mille carriere di giovani toscani che hanno usufruito o stanno usufruendo delle opportunità del progetto Giovanisì attraverso un blog (accenti.giovanisi.it), un libro, un video e numerosi altri eventi. Tra questi, anche laboratori autobiografici per ascoltare altre storie di giovani beneficiari, realizzati in alcune province toscane anche in collaborazione con la Libera Università dell’Autobiografia.

L’ingresso è gratuito. 

È gradita l’iscrizione inviando una mail a iscriviti@giovanisi.it, oppure scrivendo a teatrodianghairi@libero.it.

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.