“Carcola che ve sfonno”, l’autore de “Le più belle frasi di Osho” finisce in libreria

Chi non conosce la pagina Facebook “Le più belle frasi di Osho”? Chi non ha mai visto i meme che caricaturizzano la politica italiana come facevano una volta le vignette nelle pagine dei giornali? Per chi non lo sapesse, quelle immagini dei politici italiani condite da frasi ironiche, sarcastiche e spesso amare, sono in mano a Federico Palmaroli, l’Osho dei social. Bene, ora arriva “Carcola che ve sfonno”, la nuova raccolta di strisce comiche dell’autore romano che a breve sarà anche protagonista di una serie televisiva su RaiPlay.

Palmaroli, che all’ultima Festa della Rete a Perugia pre Covid (2019) fu uno dei protagonisti più acclamati, ha scelto per la copertina del nuovo libro uno dei suoi meme recenti più famosi, quello con Mario Draghi cui viene messa in bocca la frase che dà anche il titolo al libro. La satira di Palmaroli è pungente, mette a nudo le ambiguità e le debolezze della comunicazione dei nostri politici, spesso li ridicolizza, altre volte ne esalta alcuni tratti distintivi attraverso frasi spesso in dialetto romano.

Il volume, edito da Rizzoli, come detto si intitola “Carcola che ve sfonno”, in uscita il 30 novembre, è in pre-vendita su Amazon.

Published by

Andrea Luccioli

puoi seguire Andrea anche su: Facebook - Instagram - Linkedin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.