“Carnage”, a sorpresa il nuovo album di Nick Cave e Warren Ellis. Il link per ascoltarlo

Non un’anticipazione, non una riga. Niente. Poi, dal nulla, è arrivato “Carnage”, il disco di Nick Cave insieme al suo fido amico e polistrumentista Warren Ellis. Dopo anni di collaborazioni è uscito oggi a sorpresa il primo disco di canzoni dei due musicisti: un esperimento musicale e una riflessione sui tempi bui della pandemia. Che si apre a un’improbabile nota di speranza.

Registrato durante le settimane del lockdown, “Carnage” è il primo disco che i due pubblicano come duo nonostante isieme abbiamo lavorato a molte colonne sonore e ai dischi dei Bad Seeds.

Nick Cave ha descritto il disco come “un album brutale ma molto bello, annidato in una catastrofe globale”. La creazione di Carnage è stato un processo accelerato di intensa creatività,” dice Ellis, “le otto canzoni erano già presenti in una forma o nell’altra nei primi due giorni e mezzo.”

Un’esplorazione lirica e sonora che Cave e Ellis hanno realizzato nei tempi dell’emergenza globale tra incertezza, dolore e un certo senso di speranza che pervade il lavoro. Lo scorso anno Cave aveva registrato un live al piano solo in cui aveva reinterpretato i suoi classici.

Ascolta “Carnage” su Spotify

Published by

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.