logo
logo

Cercasi artisti e compositori

patrik-q
1 Min. - tempo di lettura

Cercasi artisti e compositori 

di Patrick Q

Il piano bar, le cover e i gruppi che eseguono tributi ad artisti famosi, sono tutti modi di fare musica leciti e utili, ma dove va a finire l’originalità? Fotocopiare la musica di altri è una forma di intrattenimento di tutto rispetto, ma cosa ne è della propria espressione personale? Ogni società che sia viva e pulsante deve pullulare di nuova musica, composta per esprimere la comunità alla quale si ispira.

Per fortuna nel mondo degli artisti locali non manca lo spirito di inventiva. Anzi è vivo e vegeto.

Quello che purtroppo manca è un palcoscenico dove poterlo presentare, un evento mirato a far conoscere musica originale. Vorrei quindi lanciare un appello mirato a creare un “club musicale”: gli appuntamenti sono fissati per l’ultimo mercoledì del mese nel locale Free Revolution di San Secondo.

Si comincia da questo autunno. L’idea è semplice: chiunque voglia esibirsi con materiale originale da proporre può contattarmi via email (patrickq77@yahoo.com). Qualsiasi novità è benvenuta: da canzoni inedite, a pezzi strumentali, da poesie a coreografie di danza o mimica, a versioni personalizzate di canzoni famose. L’unica caratteristica comune è che i pezzi siano originali e le esibizioni molto personalizzate.

Se avete bisogno di musicisti o di aiuto con gli arrangiamenti, io sono disponibile a organizzare i contatti. Ogni serata presenterà un gruppo locale di professionisti, che eseguiranno loro musica e potranno supportare gli artisti “ospiti” nelle loro performance. Lo scopo è mettere su concerti di qualità ma misti, in modo da creare una piattaforma per artisti affermati o alle prime armi.

Un posto ideale dove presentare e trovare musica nuova. Non rimanete nascosti, contattatemi e cominciamo a fare musica!

 

Post simili

Pubblicato da

Redazione di the mag

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.