logo
logo

CHIC TRA LE COLLINE

1 Min. - tempo di lettura

È una villetta nelle campagne tifernati quella dove Sonia e Gianluca vivono da pochi giorni, non appena rientrati dal viaggio di nozze. I lavori sono iniziati già molti anni fa, sotto la supervisione di Gianluca e grazie alle mani esperte di suo zio.

di: Lucia Fiorucci – arredi: Meozzi mobili

Poi è arrivata Sonia, che, oltre ad un tocco molto femminile, è stata fondamentale per la scelta degli arredi e delle finiture. Se Gianluca è amante del nero, a Sonia piacciono i colori caldi e neutri.

Queste due tendenze sono armonizzate in tutta la casa, e così come loro due, coesistono e stanno benissimo insieme. Nel soggiorno Gianluca ha avuto la meglio, con la console di Cantori dalle linee sinuose e  il mobile porta tv laccato nero.

Sonia invece va fiera del comodissimo divano di pelle beige. Insieme hanno scelto il rivestimento parietale dietro al divano e dietro alla televisione: un quarzo bianchissimo, dai riflessi scintillanti.

La cucina, invece, l’ha scelta Sonia con l’idea principale di avere un ambiente accogliente e funzionale. Così, mentre la texture del legno delle ante si sposa con le sfumature del mosaico Bisazza della parete, il piano di lavoro in quarzo è molto pratico.

Tutti i pavimenti sono in parquet di rovere, che è quello di una volta: spesso e robusto. Color miele, il legno dà calore a tutti gli ambienti, già ampi e luminosi. Lo stesso legno del parquet è stato poi ripreso come cornice del parapetto in cristallo delle scale che portano alla cantina, e di sopra nel pianerottolo della zona notte.

L’OCCHIO DEL CURIOSO

Sonia va matta per la luminosità e i brillantini. Sia i lampadari sia le applique sono con gocce di vetro che creano giochi di luce interessanti nella zona giorno e in camera da letto. La parete in quarzo nel soggiorno, a seconda della luce, crea sfumature brillanti e luminose. Non è difficile poi trovare qua e là dettagli luccicanti e femminili.

the-mag-18-our-home-1 the-mag-18-our-home-2 the-mag-18-our-home-3 the-mag-18-our-home-4 the-mag-18-our-home-5 the-mag-18-our-home-6 the-mag-18-our-home-7 the-mag-18-our-home-8 the-mag-18-our-home-9 the-mag-18-our-home-10 the-mag-18-our-home-11

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.