logo
logo

CONCERTI DA SPIAGGIA PER VACANZE IN MUSICA – the Mag 17

other-lives-hanabi-2-the-mag-evidenza
1 min.

L’estate è di sicuro il periodo che maggiormente sorride agli amanti della musica.

(L’immagine in evidenza è tratta da kalporz.com)

Il numero e la qualità di eventi, le location all’aperto, le giornate più lunghe e la possibilità di organizzare meglio il tempo libero sono occasioni troppo ghiotte per un buon rocker per non approfittarne.

Ma in questa variegata canicola non tutti sanno che c’è una perla italiana che ci invidiano in Europa e forse anche oltre il continente, una vera e propria oasi di mare, musica e sano divertimento: il bagno Hana-Bi 72 di Marina di Ravenna.

hana-bi

Non ce ne vogliano gli altri, ma è difficile trovare un lido più gradevole e attento alla qualità della proposta musicale, dove un’anima collettiva rende magica l’atmosfera estiva trasformando il concetto di spiaggia in luogo di aggregazione e ricerca culturale senza pari. Dal 2004 grazie alla «Bronson Produzioni» questo stabilimento balneare circondato dalla pineta secolare e da dune sabbiose ricoperte di vegetazione, offre come cornice l’ampia spiaggia con tutti i comfort per grandi e piccini.

La sera poi… si trasforma in una sorta di capitale balneare della musica indie ospitando, sotto la tettoia nell’arco di tutta la stagione vacanziera (che va da maggio a settembre), esibizioni gratuite con una marea di band di gran livello nazionale ed internazionale.

Musica per tutti i gusti dal rock al folk, dal pop all’elettronica, fino al jazz e alla sperimentazione, alternando incontri culturali con scrittori e giornalisti, proiezioni cinematografiche e cene tematiche Slow Food. Se quanto sin ora detto non fosse abbastanza, aggiungete i ritmi rilassati delle giornate, la non ossessiva ricerca del divertimento estremo, la trasversale presenza di uomini e donne di ogni età, la possibilità di cavalcare individualmente, con gli amici o con la famiglia piacevolissime onde buone.

E con tutti questi ingredienti a questo punto non vi resta altro che immergervi in questo incantesimo!

Post simili

Pubblicato da

Comments are closed.