logo
logo

DINOEAZY tee Story – Il promo video sulla tee dedicata a Eazy-E

DinoEazystory-the-mag
1 min.

DINOEAZY tee Story – Il promo video sulla tee dedicata a Eazy-E

Giovanni Bettacchioli, tifernate, brillante Dottore in Scienze Naturali con il vizio e il pallino per le illustrazioni, ha realizzato una stilosa T-Shirt per il marchio toscano Blaster Firm. Soggetto? Il rapper, ormai defunto, Eazy-E.

blaster-firm-tee

L’illustrazione e la tee sono piaciute molto a Blaster Firm, tanto che il brand ha richiesto la realizzazione di un video per promuovere l’opera.

A questo punto entra in campo un team di creativi con base a Città di Castello, composto da El Gae (animazioni), Serena Facchin (filming), B-Boy (protagonista del video) che ha ideato e creato il promo.

Ecco cosa dice Giovanni Bettacchioli sulla nascita della tee e del video:

“Ho sempre provato un mix di simpatia, tenerezza ed antipatia per il mitico rapper Eazy-E. Insieme ai suoi compari degli NWA (tutti di Compton, Los Angeles) fu uno dei principali esponenti del gangsta rap e, sicuramente, il più basso di statura. Sono sempre rimasto affascinato dalle sue rime politicamente scorrette e dai suoi giacconi di 6 taglie più grandi, così nella primavera del 2013 decisi di dedicargli una delle Tee che ho disegnato quest’anno per il marchio toscano Blasterfirm.

Un giorno il Boss della Blasterfirm espresse il desiderio di voler realizzare un video per promuovere la tee, in particolare voleva un video con una parte di animazione. Io ero piuttosto scettico ma decisi comunque di contattare l’amico e compaesano Gaetano Bigi (El Gae) che ha trovato il tempo, l’energia e l’entusiasmo per cimentarsi in un progetto fatto in casa (nel senso che è stato girato in casa di Massimiliano Giornelli, il protagonista del video). Così con l’aiuto di Serena Facchin abbiamo girato le sequenze filmate dello spot dopodiché El Gae ha realizzato la parte di animazione e sistemato il tutto. C’è voluto un bel po’ di tempo per portare a termine il video ma il risultato ci ha ampiamente ripagato degli sforzi”.

Il video esce ufficialmente oggi, mercoledì 20 novembre. 

BlasterFirm Clothing presents: “DINO EAZY TEE STORY” from BLASTER FIRM on Vimeo.

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.