logo
logo

Donne ad Alta Voce con Valentina Lodovini – Città di Castello

valentina-lodovini-the-mag
0 min.

Donne ad Alta Voce con Valentina Lodovini – Città di Castello

Circa trecento spettatori hanno gremito il Teatro degli Illuminati domenica 6 ottobre in occasione della seconda tappa del tour del reading contro il femminicidio «Donne ad alta voce» che ha visto la partecipazione anche dell’attrice Valentina Lodovini, giunta appositamente per dare il suo contributo a questa iniziativa.

Trecento spettatori e quaranta donne attorno a quel posto in prima fila, dove un vestito rosso ricordava a tutti che quella poltrona era strettamente riservata a ricordo delle donne che sono morte per mano violenta.

Valentina Lodovini? «Una di noi. Soltanto più brava…»: così parlano di lei le donne che hanno composto l’unito popolo rosa che ha voluto alzare la voce per sensibilizzare su questa tematica, e ricordare che il rispetto e la non violenza vengono prima di tutto.

Il ciclo di letture, musica e danza è stato organizzato dalla compagnia Teatro dei 90 e patrocinato dai Comuni della vallata, dai centri pari opportunità della Provincia e della Regione e dall’associazione biturgense Silvia Zanchi. Durante gli incontri le attrici della compagnia e 36 donne della società civile propongono la lettura di un’ antologia di brani tratti da testi di vario genere.

donne-alta-voce

donne-alta-voce

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.