logo
logo

Giochi di Luce – Our Home

0 min.

Tre anni fa, una famiglia di quattro persone (marito, moglie e due figlie) ha deciso di lasciare un piccolo appartamento per trasferirsi in uno molto più ampio. Ciò ha permesso di dare libero sfogo alla loro voglia di spazio e comodità: la praticità e la facilità di gestione della casa sono state alla base delle loro scelte.

di: Lucia Fiorucci – arredi: Meozzi mobili

La zona giorno è molto ampia e luminosa grazie al finestrone che dà su un grazioso parco pubblico e al raffinato gioco di illuminazione del soffitto. I protagonisti qui sono il maxi divano Flexoform e la parete attrezzata di Misuraemme estremamente elegante, con la bicromia bianca e legno. Come nel resto dell’appartamento, anche in cucina il disegno delle luci è progettato nel dettaglio.

In quest’ultimo ambiente, volutamente molto grande, le linee semplici del design sono contrapposte alla matericità del legno degli sportelli, che sono realizzati in noce con struttura in alluminio, riciclabile al 100%.

I piani e i contenitori sono pratici e capienti e la penisola funge sia da piano da lavoro che da tavolo per colazioni o merende. A cornice della penisola, gli sgabelli si adattano perfettamente al contesto. In tutto l’appartamento è stato studiato un gioco di contro-soffittature, cornici e punti luce che impreziosiscono e illuminano le stanze.

our-home-the-mag-2 our-home-the-mag-3 our-home-the-mag-4 our-home-the-mag-5 our-home-the-mag-6 our-home-the-mag-7 our-home-the-mag-8 our-home-the-mag-9 our-home-the-mag-10 our-home-the-mag-11 our-home-the-mag-12 our-home-the-mag-13 our-home-the-mag-14 our-home-the-mag-15 our-home-the-mag-16 our-home-the-mag-17

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.