logo
logo

Glen Matlock a Sansepolcro – Il Punk: Una Storia Di Rock ‘N’ Roll E Di Spinta Sociale

glen-matlock-sansepolcro-the-mag
1 Min. - tempo di lettura

Primo appuntamento con “TERZO TEMPO – Un incontro Un personaggio Una storia da raccontare” iniziativa a cura del Comune di Sansepolcro, dell’Associazione EFFETTO K, LA RUA, SERT VALTIBERINA ASL 8 AREZZO, UNIONE MONTANA DEI COMUNI DELLA VALTIBERINA TOSCANA

La rassegna si apre con un grande ospite, un pezzo di storia della musica rock e punk mondiale: GLEN MATLOCK dei Sex Pistols. L’incontro dal titolo “Il Punk: Una Storia Di Rock ‘N’ Roll E Di Spinta Sociale” si terrà al Palazzo delle Laudi di Sansepolcro, sabato 20 settembre.

Glen Matlock è una delle figure chiave per comprendere la storia del punk inglese, tanto dal punto di vista iconografico che da quello prettamente musicale. Uno dei quattro membri originali dei Sex Pistols, Matlock fu autore della quasi totalità dei brani della band, poiché uno dei pochi a saper suonare davvero uno strumento. Le sue melodie entrate nella storia del rock come quelle di Beatles e Stones, unite alle liriche al vetriolo di Johnny Rotten/John Lydon hanno reso i Sex Pistols una delle band più conosciute e bandite della fine dei seventies.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BCJK1shsS-c[/youtube]

 

Notevoli anche i lavori degli anni successivi al fianco di artisti come Iggy Pop e Johnny Thunders, oltre alla sorta di neverending tour che recentemente lo vede impegnato in giro per il mondo insieme ad altre glorie del periodo come Sylvain Sylvain dei New York Dolls e Earl Slick, storico chitarrista di David Bowie.

Matlock sarà intervistato da Stefano Gilardino considerato all’unanimità il giornalista italiano del Punk, oltre che storica firma di riviste quali XL e Rocksound e autore di libri fondamentali per il settore come 100 Dischi Ideali Per Capire Il Punk (Editori Riuniti).

 

PROGRAMMA

ore 18.00 Aperitivo e presentazione di Terzo Tempo

ore 21.00 Primo Tempo

Stefano Gilardino intervista Glen Matlock

 

ore 21.45 Secondo Tempo

Concerto di Glen Matlock

 

ore 22.30 Terzo Tempo

Dj Set con playlist suggerita da Glen Matlock

 

Durante la serata, Helth bar con prodotti di Aboca, Caffè River e della Strada Dei Sapori

Info:

Associazione Effetto K

mail: associazione.effettok@gmail.com

 

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.