logo
logo

I FILM PIÙ ATTESI DEL 2015 – THE MAG 14

Darth-Vader-Death-Star
1 min.

Luca Benni e Matteo Cesarini del Cinema Metropolis di Umbertide ci dicono in the Mag 14 quali saranno – secondo loro – le pellicole più attese dal grande pubblico quest’anno.

Si parte il 12 febbraio (con due giorni in anticipo sulla data di uscita americana) con uno dei film più attesi dell’anno sopratutto dal pubblico femminile: ‘Cinquanta sfumature di grigio’. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James, qui anche produttrice del film, bestseller divenuto un fenomeno globale. A interpretare i ruoli dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, diventati icone per milioni di lettori, sono Jamie Dornan e Dakota Johnson.

Il 2015, però, sarà un anno di grandi ritorni al cinema di alcuni dei franchise più amati: Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo per Jurassic World, nuovo capitolo della saga dedicata ai dinosauri. Colin Trevorrow dirigerà l’epica avventura d’azione da una sceneggiatura scritta insieme a Derek Connolly. Il film sarà girato in 3D e uscirà nelle sale giovedì 11 giugno 2015. Con Terminator Genisys, distribuito nei cinema italiani il 9 luglio, Arnold Schwarzenegger torna nei panni metallici del Terminator modello T-800. Quinto capitolo della serie, la pellicola sarà la prima di una nuova trilogia. La trama è incentrata su un Terminator mandato indietro nel tempo per proteggere Sarah Connor prima degli eventi del 1984.

Avengers: ‘Age of Ultron’ è il nuovo film basato sul team di supereroi Marvel Comics dei Vendicatori, scritto e diretto da Joss Whedon. È l’undicesimo film del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di ‘The Avengers’ del 2012. La data di uscita del film è fissata per il 1º maggio 2015 negli Stati Uniti e per il 22 aprile 2015 in Italia.

Tra ‘The Hunger Games: Mockingjay – Part 2’ (la seconda parte del capitolo finale della saga che vede protagonista Jennifer Lawrence) e il nuovo James Bond dal titolo ‘Spectre’ (con Monica Bellucci, in uscita il 6 novembre), arriviamo a uno dei titoli più importanti, ultimo in ordine di tempo di uscita, ‘Star Wars: Il risveglio della Forza’. Prodotto dalla Bad Robot Productions di J.J. Abrams, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, è la settima pellicola della saga di ‘Guerre stellari’ e il primo episodio di una nuova trilogia ambientata trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi.

Il film ha come protagonisti un nuovo trio di eroi insieme a molti volti noti dalla serie originale. L’uscita del film nelle sale è prevista il 18 dicembre 2015 negli Stati Uniti ma la decisione di posticipare l’uscita in quelle italiane il 5 gennaio 2016 ha scatenato l’ira di tutti i fan di casa nostra (pare per non “disturbare” uno dei potenziali maggiori incassi della nuova stagione, vale a dire il nuovo film di Checco Zalone, in uscita il 3 dicembre 2015).

Post simili

Pubblicato da

Redazione di the mag

Comments are closed.