logo
logo

Il Cinema Metropolis raddoppia, il 16 febbraio arriva la seconda sala

Alessandro Baronciani parla all'incontro sul libro NEGATIVA
1 Min. - tempo di lettura

Noi di The Mag con il Cinema Metropolis di Umbertide abbiamo un rapporto speciale. Per tanti motivi.

E quindi la notizia della nuova sala per noi è un momento di grande soddisfazione ed entusiasmo. Luca Benni e Matteo Cesarini, in questi anni, hanno svolto un enorme lavoro con passio e amore per il grande schermo e vedere crescere la loro creatura per noi è grande motivo di orgoglio.

L’appuntamento è per sabato 16 febbraio alle ore 17, poi alle 18 ci sarà una proiezione a sorpresa. La seconda sala, allestita nella splendida cornice del Museo delle Ceramiche Rometti, è un progetto ambizioso e innovativo, in linea con le più avanzate tendenze che vedono i musei trasformarsi in centri culturali a 360 gradi, da luoghi di conservazione di un patrimonio a centri di produzione di nuovi stimoli e nuova cultura. Il Museo Rometti, che già da qualche mese è stato rivitalizzato da numerose iniziative didattiche e culturali organizzate al suo interno, è stato dotato di un proiettore di nuova generazione, di uno schermo e delle sedute necessarie per trasformarlo in una seconda sala da 50 posti.

La programmazione, in linea con la straordinarietà della location, sarà incentrata sulla qualità, privilegiando film d’arte e produzioni indipendenti, senza tralasciare la proiezione di film in lingua originale e di pellicole ad hoc per i più piccoli, ampliando così notevolmente le proposte del cinema Metropolis.
Resa possibile dall’impegno dall’Anonima Impresa Sociale, società cooperativa attuale gestore del Metropolis e del comune di Umbertide, dal sostegno e con il contributo delle Ceramiche Rometti, nella persona del proprietario Massimo Monini, vedrà il museo utilizzato anche per presentazioni, convegni, incontri di varia natura.

Post simili

Pubblicato da

Cinema Metropolis Umbertide

Metropolis è il cinema di Umbertide aperto nel dicembre 2009. Da allora è diventato un centro culturale e di intrattenimento sia per il Comune di Umbertide che per gli abitanti dell’Alta Valle del Tevere che tutte le settimane intervengono agli spettacoli e alle iniziative. Inoltre tutto un bacino di pubblico proveniente da fuori Regione, partecipa costantemente ai numerosi concerti, agli eventi speciali e alle rassegne cinematografiche.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.