logo
logo

IMMaginario Festival 2013 – Perugia

immaginario-fest-evidenza
1 min.

IMMaginario Festival 2013 – Perugia

Dal 20 al 24 Novembre torna l’atteso Immaginario Festival, giunto alla sua quarta edizione.

Il tema dell’edizione 2013 di Festival dell’IMMaginario è VIVA LA CULTURA!

Cultura come Bene Comune e casa comune, come gioia e festa, come diritto e progetto di felicità, come opportunità per una generazione di nuovi talenti.

Nel corso del 2013 l’Italia presenterà le candidature di varie città per essere Capitale Europea della Cultura (nel 2019). Oltre 20 città sottoporranno il proprio dossier, da Nord a Sud: Matera, Ravenna, Lecce, Bergamo, Urbino, Venezia, Perugia, Siena, L’Aquila, Mantova, Bari, Palermo, … L’obbligo a pensare il futuro, il carattere nazionale di tale impresa, tutto il movimento di persone e di idee per il futuro di questo paese è ciò che il Festival vuole raccontare.

Ma quali sono i “Maestri” della Cultura italiana? E chi gli innovatori? Chi sono i nuovi protagonisti della scena artistica? Quale rapporto tra cultura e innovazione tecnologica e sociale?

Il programma si sviluppa seguendo tre linee principali: Il Capitale della Cultura, l’Innovazione e l’efficienza Energetica.

Ma non è finita qui. Immaginario si sdoppia e nasce Immaginario Web Fest. Quest’anno l’occhio sul mondo dell’Innovazione e della Creatività si fa più attento e curioso: IMMaginario dedica, infatti, il weekend (22-24 novembre) all’IMMaginario Web Fest, una tre giorni per raccontare l’Italia con le storie e i volti dei nuovi creativi e degli innovatori.

Saranno 250 i talenti, provenienti da tutta Italia, a parlare di webseries, webdoc, crossmediale, crowdfunding e coworking. Ma anche progetti di innovazione sociale, laboratori, contest Twitter e Instagram, blog di letteratura, cinema, tv e fumetto.

slidevivacult

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.