logo
logo

Incontri d’estate – editoriale the mag 17

Cristina Crisci - the Mag
1 min.

di Cristina Crisci

L’estate nel mio immaginario personale è da sempre una stagione generatrice di pensieri buoni, se non fosse per tutte le volte che la realtà ci si mette di mezzo. La sensazione che ho è quella che più si diventa grandi e più tocca essere equilibristi nel mare mosso che ci fluttua attorno.

Mentre le maree vanno e vengono, nel bel mezzo del fluire del nostro lavoro, abbiamo incontrato tanta gente perché in questo l’estate è sempre foriera di possibilità. Tra i giovanissimi talenti che abbiamo conosciuto c’è, per esempio, Annalisa Calagreti, una ragazza di 16 anni che sta scalando le vette di una disciplina sportiva molto particolare: il judo. È stata dolcissima nel parlare di sé e di tutti i sogni che insegue con passione: le auguriamo che si avverino, uno ad uno.

La copertina è dedicata a una donna che non ha bisogno di presentazioni, Valentina Lodovini, una delle attrici più amate da pubblico e critica del cinema italiano degli ultimi anni.

L’abbiamo incontrata a Città di Castello dove era ospite di un’iniziativa di Cdcinema: in quell’occasione ha visitato la mostra per il Centenario di Burri, ha presentato un libro, ha partecipato alla proiezione del film “Buoni a nulla”  e ha trovato persino il tempo di farsi fotografare per The Mag e di questo la ringraziamo(lo scatto di copertina è di Emanuele Vanni). Nell’intervista tra le altre cose ci ha detto: «Mi piace tutto della mia terra e adoro tornare a casa».

Non ha torto Valentina. Anche perché l’estate tra Umbria e Toscana è terra di Festival. Per questo ci sono pagine ricchissime di musica, ma anche di cinema e teatro: Vinicio Capossella che canta per un amico in Moon in June, Umbria Jazz che quest’anno ha fatto il botto, il ritorno di Rockin’ Umbria,  Kilowatt Festival ed Eugenio Finardi a Sansepolcro, il Festival delle Nazioni e l’Umbria Film Festival di Montone. Poi ancora gli artisti che si sono riuniti per Burri, un disegnatore americano per la China e la Matita e molto altro… nel sempre nobile tentativo di farci illuminare da quello che di bello ci gira intorno. Enjoy the Mag!

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.