
L’ appennino toscano, nella provincia di Arezzo, è una zona dell’Italia centrale in cui la natura la fa ancora da padrona
La Locanda del Viandante vuole offrire ai suoi ospiti, la possibilità di vivere un soggiorno a stretto contatto con il paesaggio circostante: il parco naturale, la semplicità della vita, la convivialità, l’aria buona, l’amicizia.
L’Osteria propone una cucina tipica toscana a base di prodotti freschi e genuini dell’Appennino toscano e delle buone ricette collinari.
Seguiamo il ritmo naturale delle stagioni e offriamo esclusivamente ingredienti prodotti direttamente dalla conduzione del Ristorante.
Zucche, legumi, fave, piselli, pomodori, cavoli, patate, cetrioli, melanzane, carote, prezzemolo e buona parte dell’olio sono infatti prodotti da Santina che con passione poi li trasforma in splendidi piatti per gli ospiti.
Loc. Cerreto – Ponte alla Piera, 11 – Anghiari
Tel. +39 0575723016 Cell. +39 3347956056
www.locandadelviandante.com
La ricetta
LOMBATINA DI AGNELLO AL FORNO CON ASPARAGI
Cuocere la lombata di agnello in forno a 200 gradi per 30-40 minuti dopo averla condita con aglio rosmarino timo sale e pepe qb.
Cuocere a vapore o bollire gli asparagi assieme alla verza di finocchio tenendoli al dente e aggiungere un filo d’ olio di frantoio.
Il Piatto di Ceramiche Bizzirri
Linea Sorrento
I colori del sole e del mare di Sorrento sono i protagonisti in questo piatto dalla linea classica e pulita.