logo
logo

La settimana rock degli Assenza – Nuovo disco e Sanremo Doc

1 min.

La settimana rock degli Assenza – Nuovo disco e Sanremo Doc

Esce in questi giorni “Sorridere all’Inferno”, secondo album della band tifernate che mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio sarà ospite a Sanremo DOC 2014.

1459841_528756970554546_1016963771_n

Gli Assenza sono Cristian Laurenzi (Voce), Luca Occhini (Chitarre), Alessio Guerri (Chitarre), Alessandro Fiorucci (Piano e Synth), Antonio Lusi (Basso) e Riccardo Perugini (Batteria).

«Il progetto nasce a Città di Castello con credenziali rock da subito molto marcate – spiegano i componenti del gruppo -. Difficile identificare un genere di appartenenza, si tratta infatti di un lavoro fortemente orientato all’innovazione ad ampio raggio; le sonorità – dicono gli Assenza -, prettamente estere e di carattere moderno, sono marcate Italia solo per ciò che riguarda i testi. Vita vissuta, con testi intrisi dell’eterno contrasto umano in bilico tra amore, odio, rabbia, adrenalina, aspetti socio-politici. Nessun falso moralismo – concludono – solo la voglia di descrivere come vive e cosa sente un giovane nel 2014 in Italia che si dissocia dal falso perbenismo, da quell’ossessivo volere per forza apparire».

Tipi tosti, decisi, i componenti degli Assenza, tipi rock come si dice in questi casi, ma non per questo indifferenti a temi difficili da raccontare. Come il femminicidio, contro il quale hanno composto una canzone dal titolo ‘Ho ucciso il mio angelo’ e poi girato un video clip, che proprio a causa del delicato tema trattato, ha subito un’iniziale censura per poi essere reso visibile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=HRjupev6HLg[/youtube]

‘Ho ucciso il mio angelo’ ha anticipato di qualche giorno l’arrivo ufficiale fissato per oggi lunedì 17 febbraio della loro seconda fatica discografica ‘Sorridere all’Inferno’, contenente sette tracce inedite e in vendita on-line nei principali digital stores internazionali come iTunes e Amazon.

Ne hanno fatta di strada, i ragazzi tifernati, che grazie all’uscita del loro primo album autoprodotto “Difendimi da me” e grazie all’apertura di concerti per noti artisti nazionali, sono riusciti a farsi apprezzare dal pubblico e dai circuiti radio italiani.

Per poi arrivare direttamente sulla Riviera dei Fiori ligure con un nuovo intenso lavoro, con tanta voglia di stupire, suonare e scuotere la platea di Sanremo DOC (musica di origine controllata), prestigiosa manifestazione in concomitanza con il Festival, mediaticamente seguita da centinaia di TV e Radio, tra le quali Sky e Radio Italia. Ma non è finita qui, perché da aprile partirà un fitto calendario di concerti live.

Cover

E allora.. let’s rock Assenza!  

 

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.