L’influencer della porta accanto, chi è Elisa Taviti

Anni fa si guardava ai fashion blogger con fare curioso. Ora che sono diventati molto più che un semplice fenomeno passeggero, sono in tantissimi quelli che provano a imitarli, a volte improvvisando.

Di Maria Vittoria Malatesta Pierleoni

Ma non tutti hanno il guizzo creativo e la professionalità di crescere e affermarsi.  Questo anche perché il mondo della moda ha delle regole ben precise che lo rendono molto selettivo. I più bravi, con i loro blog o pagine social, sono riusciti a ritagliarsi un posto al sole. Tra questi spicca una “vicina di casa” di The Mag, Elisa Taviti, classe 1987 di Montevarchi che dal 2010 sul suo “My Fantabulous World” pubblica post su outfit, bellezza, viaggi ed eventi. Grazie al suo successo ha ottenuto importanti collaborazioni con brand internazionali e con l’aiuto del compagno Riccardo, ha infine creato un concept store online di gioielli di nome e di fatto made in Tuscany. Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per scoprire qualcosa di più di questo mondo.

Da blogger a influencer a designer di gioielli. Come sei arrivata a tutto questo?

“Con tanta passione e duro lavoro. Il blog è nato per gioco poi con il tempo le cose si sono evolute e sono cambiati la comunicazione e il digital. Da sempre sognavo di avere un brand tutto mio ed è iniziata anche questa nuova avventura”.

Rasna è il nome del tuo brand di gioielli dal cuore toscano. Raccontaci come è nato il progetto!

“Sentivo il bisogno di creare qualcosa che mi rispecchiasse ma soprattutto che fosse inclusivo, non avesse età, taglia e genere. Per questo sono partita dagli accessori che ho sempre amato perché rendono speciale ogni tipo di outfit. Fondamentale l’attenzione alla qualità e al dettaglio, @rasna_official è totalmente Made in Italy, per la precisione Made in Tuscany date le nostre origini. Da qui la scelta del nome che letteralmente significa Popolo Etrusco”.

Che impatto ha avuto il Covid sul tuo lavoro? 

“Principalmente instabilità e preoccupazione. Il mio lavoro è fatto di viaggi e incontri con i brand e ovviamente in questi mesi abbiamo dovuto rivedere le priorità di singolo progetto”.

Come immagini che possa cambiare il ruolo degli influencer dopo questa crisi? 

“Il web e il digital hanno un grosso impatto sulle nostre vite, penso che sia estremamente importante far sentire la nostra voce in questo momento così delicato e lo sarà ancor di più ancora post Covid”.

INFO

www.myfantabulousworld.com 

instagram.com/elisataviti

facebook.com/MyFantabulousWorld

Published by

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.