Nuova edizione per “Kobane Calling” di Zerocalcare: uscita il 16 aprile

In questi giorni in cui si torna a parlare di ciò che sta accadendo in Medio Oriente tra profughi in arrivo dalla Turchia e il dramma siriano a Idlib, arriva l’annuncio di “Kobane Calling Oggi”, ovvero la nuova edizione del reportage a fumetti dell’artista romano Zerocalcare, in cui lui stesso racconta la propria esperienza sul confine turco-siriano in supporto al popolo curdo.

Ad annunciarlo è la casa editrice Bao Publishing che in una nota spiega: “esattamente quattro anni dopo l’uscita di questo importantissimo libro di ZeroCalcare, sentivamo il bisogno di aggiornarlo, per contestualizzare la situazione attuale del Rojava”. L’uscita in tutta Italia è prevista per il 16 aprile. 

 

Rispetto alla prima edizione, “questo nuovo volume ha una nuova copertina, disegnata da Zerocalcare e colorata da Alberto Madrigal, le cartine dei risguardi aggiornate con la ripartizione territoriale attuale, una nuova introduzione testuale dell’autore e la storia dedicata a Lorenzo ‘Orso’ Orsetti, originariamente apparsa su Internazionale nel 2019 e mai ancora raccolta in un volume. Tenere viva la consapevolezza della situazione in cui vivono i curdi siriani è, ora più che mai, vitale e prezioso”.

Published by

Rispondi