logo
logo

Our Home – Elegante Armonia

1 Min. - tempo di lettura

Il punto forte del luogo è la vista del paesaggio e per fare in modo che rimanesse il vero protagonista della casa, grazie anche alle ampie aperture esterne, i proprietari hanno richiesto un arredamento essenziale e minimale a cui abbinare qualche elemento d’arredo tradizionale di memoria, con colori in armonia con le tonalità della struttura della casa.

di: Lucia Fiorucci – arredi: Meozzi mobili

Per rendere più contemporaneo il casale di campagna con la tradizionale struttura in pietra e travi in legno, è stato scelto un pavimento in resina dal colore neutro e per le scale un corrimano in metallo e vetro.

Anche la scelta della cucina è stata fatta con la volontà di ricercare linee pulite ed essenziali e nel modello Blade di Modulnova è stata trovata la risposta perfetta.

La parte lineare ed operativa è stata progettata con le innovative ante rivestite in metallo effetto “underground”, realizzate con pannelli in alveolare alluminio di appena 1 cm così da garantire la massima leggerezza e quindi maggior durata nel tempo.

L’isola centrale, che doveva dare un’idea altrettanto materica, è stata realizzata con un piano di lavoro in gres costruito accostando tra loro delle doghe irregolari, così da avere un aspetto e una sensazione al tatto appunto più materica e vissuta. Nelle basi dell’isola è stato inserito un frigo-cantina così da rispondere alla passione dei proprietari per il buon bere.

I divani Désirée di fronte al camino, in tessuti  dai colori pastello, sono caratterizzati da un informale rivestimento a sacco con cucitura a vista e con le loro  linee curve richiamano le linee morbide del paesaggio esterno .

Il divano al piano superiore con i caratteristici schienali e braccioli liberamente modulabili, permette un comfort flessibile nei vari momenti di utilizzo, da seduti o distesi, l’ideale per una zona relax. Il progetto degli interni è stato curato dall’Architetto Marcella Meozzi.

 

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.