
Da pochi mesi Christian e Simona, quasi per gioco abitano nella loro nuova casa, che ancora vivono quasi come una vacanza.
Testo di Lucia Fiorucci Arredi: Meozzi Mobili
Senza una vera e propria esigenza abitativa immediata, sono entrati nel loro negozio di arredamento preferito per costruire il loro nido gradualmente e divertendosi.
L’organizzazione degli spazi e il gusto essenziale sono di Christian.
Simona, invece, ha dato tutto il suo lato femminile ed estetizzante, studiando i dettagli, le trame dei tessuti e i tocchi di colori che contrastano i toni neutri di tutto l’arredamento.
Gli spazi sono stati studiati sapientemente, e la zona giorno è un ampio open space.
La cucina Modulnova è molto comoda: il prezioso piano di lavoro in Kerlite, pratico e lineare, ospita il piano di cottura ad induzione e il lavello integrato, mentre le armadiature con la colonna frigo, i forni e le dispense sono nella parete opposta, e di un tono più scuro rispetto al blocco principale.
Questo è perfettamente in equilibrio col divano in tessuto, davanti al bellissimo tavolo Air di Lago.
I colori neutri sono spezzati dal rosso lampone degli sgabelli, che è ripreso dai tulipani freschi che non mancano mai, e dalla nuvola del quadro di Kiki Fleming alla parete.
Un uccellino nero spunta dalla parete tv, è l’iconico Eames House Bird di Vitra.
Anche in camera da letto Christian ha giocato con i toni neutri, dei comodini Air di Lago e della testata del letto in pelle.
Il piacere di vivere la casa si estende anche allo spazio esterno dove i proprietari hanno arredato, con la stessa qualità dell’interno, anche il portico affacciato sul giardino optando per un tavolo con il piano in ceramica e sedie firmati Desalto.