logo
logo

Our Home – UN APPARTAMENTO D’ARIA E DI LUCE

1 Min. - tempo di lettura

Elena e Filippo festeggeranno a giugno prossimo un anno di convivenza nel loro appartamento, al quinto ed ultimo piano di un condominio nella prima periferia di Arezzo.

di: Lucia Fiorucci – arredi: Meozzi mobili

Occupati ormai da due anni nella redazione del progetto di ristrutturazione, i lavori sono stati una vera e propria esperienza di coppia. La risoluzione di alcune problematiche relative al cantiere, ha portato infatti Elena e Filippo ad una complicità e maturazione nuova.

Elena, appassionata di design aveva le idee chiare. Filippo è rimasto sorpreso da come poi le scelte finali, condivise anche da lui, rispecchiassero profondamente l’anima di entrambi. Ogni oggetto e ogni elemento d’arredo, infatti, sono in contatto intimo e dialettico con loro.

E non è un caso che abbiano scelto per il soggiorno le iconiche sedie Eames Armchair di Vitra disegnate dalla celebre e affiatatissima coppia di designers Charles and Ray Eames.

Gli spazi sono ampi e gli ambienti luminosissimi. Il pavimento in legno dà calore alle stanze, rigorosamente bianche alle pareti. I colori sono neutri e le linee sono pulite e semplici, «senza fronzoli […] così come noi» dice Filippo. Il soggiorno, caratterizzato da due divani Désirée dalle linee sinuose e dall’elegante tavolo Rimadesio Manta, si sviluppa intorno al camino decorato con cornice in gesso. La cucina Modulnova è separata dagli altri ambienti grazie ad una porta in vetro con una struttura a listelli orizzontali. Molto grande e comoda, è caratterizzata da linee pulite e geometriche e dal solido piano in grès dove sembra nascondersi il lavello, sempre dello stesso materiale. La camera da letto, in linea con lo stile elegante e funzionale dell’abitazione, è caratterizzata dal contrasto tra i vari toni del bianco e il vetro nero dei comodini sospesi Lago.

OCCHIO DEL CURIOSO

All’ingresso, un’apertura vetrata sul soggiorno fa da premessa alla vista fuori dalle grandi finestre. Le colline che si vedono, infatti, rilassano gli occhi e fanno respirare il cuore. Ed è di questo che si sono innamorati subito Filippo ed Elena, abituati a vivere lui al primo piano e lei a piano terra.

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.