logo
logo

Our Home – Una vita a colori

1 min.

Sofia e Andrea abitano nella loro casa da due mesi, avevano voglia di stare insieme in un posto che fosse a metà strada dai genitori di entrambi. Hanno scelto così un appartamento sulle colline di Perugia, da dove, affacciandosi dalle finestre, si vede Assisi.

Testo di Lucia Fiorucci - Arredi Meozzi Mobili

Hanno acquistato un appartamento vuoto, da riempire con le loro idee e il loro amore, accompagnati in ogni passo da professionisti dell’arredamento. Tutta la casa infatti è un intreccio di colori vivaci e colori neutri.

I colori vivaci rappresentano Andrea, che è un ragazzo dinamico e brillante a cui non piace mai stare fermo. I neutri invece rispecchiano perfettamente il carattere pacato e riflessivo di Sofia.

La zona giorno non è molto ampia, ma luminosa e sicuramente ben organizzata, così da trovare un posto anche per il frigo cantina, che coniuga la passione di entrambi per il vino. E non è un caso infatti, che gli sgabelli siano a forma di “bouchon”.

Qui la cucina supercolorata, accosta la matericità del legno ai pensili laccati.

Il divano Freemood di Désirée, comodissimo, incornicia la divertente carta da parati “Monsieur Didot” di Wall&Decò.

Per la zona notte con cabina armadio, hanno scelto un morbido letto di color bianco fumo e i comodini sospesi di Lago, in vetro colorato.

Interessante è la scelta dell’abat-jour, realizzata con una lampada cilindrica sospesa sopra al comodino.

 

OCCHIO DEL CURIOSO

L’uso del colore nell’appartamento rispecchia il modo di essere e stare insieme di Sofia e Andrea.

Così diversi, riescono però a trovare la giusta armonia nel loro rapporto di coppia così come sono riusciti a dare equilibrio alla composizione dell’arredamento.

In cucina infatti, troviamo a dialogare insieme ai marroni e ai neri tre colori brillanti: il giallo cadmio, il verde giada e il blu ceruleo.

In camera da letto, invece, i comodini in vetro di Lago sono uno verde mela e l’altro rosa pallido chiaro. A voi indovinare quale è di chi…!


Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.