logo

press

THE MAG

chi siamo

The Mag è un bimestrale cartaceo che si occupa di cultura, fotografia, società e arte attraverso uno storytelling che mette insieme storie, personaggi, eventi.

Un palcoscenico bilingue che è sempre attivo sia in versione cartacea, che web e social.

A The Mag piace raccontare la bellezza della nostra terra e anche quella di posti lontani. Abbiamo un occhio curioso e offriamo al lettore un punto di vista locale e uno di più ampio respiro con articoli e reportage che arrivano anche dal resto d’Italia e fuori dai confini nazionali.

I NUMERI

stiamo diventando grandi

Tiratura

10.000 / 12.000 copie


Facebook

7.000 followers


the-mag.org

500 / 600 utenti unici al giorno


Punti di distribuzione

Città di Castello, Foligno, Aeroporto dell'Umbria, Perugia, Città della Pieve, Arezzo, Sansepolcro, Anghiari, Montone, Umbertide, Bevagna, Spello, Bastia Umbra, Montefalco, Trevi e Milano

Realizziamo materiali video che impreziosiscono un prodotto pensato e costruito per regalare spunti creativi, far scoprire nuovi mondi e conoscere persone.

Abbiamo attivato numerose collaborazioni che spaziano dall’architettura alla fotografia fino al mondo delle illustrazioni.

Ci piace la musica, il teatro, il cinema e abbiamo diverse rubriche legate al mondo del food.

Un contenitore ricco, mai banale e che vuole offrire contenuti giornalistici importanti frutto del lavoro della nostra redazione.

GRAZIE ai numerosi argomenti trattati il target dei lettori è molto ampio:

Giovani, professionisti, casalinghe, studenti, artisti e più in generale abituali frequentatori di bar, ristoranti e attività commerciali in genere

chi legge the Mag lo porta a casa con l’intento di scoprire le bellezze del territorio e quello che succede in giro:

musica, eventi, tendenze, società e costume