logo
logo

Sarah make-up, ecco chi sono

sarah mancini - make up
1 min.

Ciao a tutti! Mi chiamo Sarah, ho trent’anni e da sempre sono appassionata di make-up.

Questa mia dedizione, per tutto ciò che rappresenta la cura dell’estetica e la valorizzazione del look della persona, è cresciuta con me e mi ha accompagnata per tutto il percorso scolastico, durante il quale ho colto con grande slancio ogni occasione per esercitarmi e dare sfogo al mio più grande interesse, truccando le compagne di scuola.
Contemporaneamente ho frequentato un gruppo numeroso di amici, per lo più ragazze, e anche in quell’ambito, per ogni evento tiravo fuori pennelli e palette: feste, capodanni, matrimoni, beauty day, sfilate rinascimentali, book fotografici amatoriali, calendari per i vari fidanzati, battesimi, carnevali…e chi più ne ha più ne metta!

Queste esperienze sono sicuramente state banchi di prova per accrescere la mia preparazione e acquisire competenze sempre più specifiche. Gli studi classici, con la particolarità della scelta dell’indirizzo di Storia dell’Arte, hanno maturato in me il desiderio di operare non soltanto sulla mia persona, ma anche sulle altre donne, affinché in ognuna affiorasse quel particolare, bellissimo, unico, tocco di femminilità vera, specchio di un’anima altrettanto ricca di splendore.

La mia dedizione è divenuta vera e propria “vocazione”. È in quel momento che la mia “via” mi è apparsa chiara; ho abbracciato con forza ed entusiasmo quella che sarebbe stata la mia professione: l’arte per il make-up e la cultura del benessere inteso come cura della persona, dello stare bene con se stesse e della valorizzazione dell’immagine.

Per concretizzare il tutto con professionalità, ho dovuto studiare molto, sia da autodidatta che attraverso la partecipazione a vari corsi di specializzazione, oltre a tre anni di scuola regionale per l’acquisizione della Qualifica ed Abilitazione alla professione di Estetista e Visagista. Conclusa la scuola sono divenuta, io stessa, insegnante di Trucco Professionale e di Estetica.. che onore! Non vi dico quante piccole, ma grandi soddisfazioni ho avuto!

In concomitanza, ho collaborato per 9 anni con un noto Salone di Parrucchieri della mia città. Per non farmi mancare niente ho frequentato il corso da Consulente d’Immagine presso una prestigiosa agenzia toscana. Ora ho una pagina tutta mia dedicata al Make-up e al total look e le sorprese non sono finite qui…. Se siete appassionate come me o siete solamente incuriosite da questo magnifico mondo fatto dei Colori della Vita… seguitemi su the Mag!

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.