logo
logo

SPUNTI DI BELLEZZA – L’editoriale della Direttrice

Cristina Crisci - the Mag
1 min.

di Cristina Crisci

Indagare il senso della bellezza è impresa ardua, inavvicinabile e potrebbe condurre dritti dritti ad un errore di valutazione.

Diciamo dunque che in questo numero proviamo a raccontare qualcosa di bello, senza pretesa di incontrare il favore di tutti, ma di illuminare con lampi di luce le esperienze di chi ci si muove intorno. Come se fosse un piccolo viaggio.

Prima tappa: la moda. Arianna Chieli, giornalista blogger: appuntamento nel web, mail, messaggi, we transfer e uno Skype che s’è perso per strada a vantaggio di una vetusta telefonata. Ma è sempre più che piacevole parlar tra donne. C’è un’altra blogger qui dentro: Refiela Shoraj, 23 anni, fiorentina (l’avrete vista ospite da Santoro a «Servizio Pubblico»): per lei la moda è una più che mai personalissima espressione di libertà.

Seconda tappa: il cinema. Giovanna Vignola, alias Dadina de «La Grande Bellezza» ci ha aperto le porte di casa sua per un’intervista, mentre Joseph Roveto, costumista di Hollywood, svela i lati più nudi della bellezza… Terza tappa: l’arte. Abbiamo incontrato uno che se ne intende parecchio: Vittorio Sgarbi rincorso, taccuino in mano, da Massimo Zangarelli. Poi c’è una novità bella, ma proprio bella: da questo numero ospitiamo il primo di una (ci auguriamo) lunga lista di disegnatori e fumettisti che pubblicano una loro fantasia ispirata dalle nostre storie. Apre la collaborazione Alessandro Bacchetta.

Quarta tappa: lo sport e il talento infinito di Claudio Nardi che a 49 anni torna nel volley serie B2. Quinta tappa: la musica. Intervista a Leonardo Beccafichi (Fresco), intervista doppia a due gruppi che hanno partecipato a Sanremo doc, fino alla rubrica, sulle note di Out Among The Stars, tributo al disco postumo di Johnny Cash che forse, più di tutto, sta qui a dirci che le cose belle non smettono mai di piacere. Buona lettura.

(Per la foto nuova – volevo stare seria e con le braccia incrociate – devo dire grazie alla mia amica Lori di «Estetica Lorenza» e al fotografo Emanuele Vanni).

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.