logo
logo

The summer is magic

Andrea Luccioli mentre sorride
1 Min. - tempo di lettura

È l’estate bellezza.

E con l’estate in copertina ci va la bellezza.

Oddio, non che le altre copertine di The Mag non avessero puntato sulla bellezza (non ce ne vogliano Monica Bellucci e Valentina Lodovini, tanto per citarne un paio finite là davanti), solo che stavolta si è scelta la “combo” perfetta: mare, ombrellini e bellezza.

D’altronde dobbiamo pur vendere!

Ah no, siamo una freepress. Insomma, non ce ne vogliate, ma ogni tanto vogliamo essere nazional popolari anche noi.

Che non c’è niente di male, soprattutto in questa estate in cui per refrigerare il cervello occorre, nell’ordine, spegnere lo smartphone, disattivare qualsiasi tipo di notifica, staccare la presa alla televisione (che tanto i Mondiali sono finiti, le maratone-Mentana pure e passano solo le repliche), abbassare la radio e tappare la voce al vicino d’ombrellone che parla di ruspe e porti da chiudere.

Tutto, ovviamente, per godersi The Mag.

Facile no? No, avete ragione.

Però provateci ogni tanto, perché questa ricetta funziona meglio di una dieta dimagrante lampo, meglio di qualsiasi condizionatore o di prodotto miracoloso che vogliono vendervi a sconto.

Sì, anche meglio di quelle cremine lì.

Va bene, torniamo seri. Il menù di questo numero è ricco e un po’ sfacciato.

Siamo andati a Rimini a fotografare e intervistare la bella Erika Albonetti, ragazza finita sul video “Riccione” di quel ‘piacione’ – scusate la rima – di Tommaso Paradiso e i suoi Thegiornalisti.

La ragazza in copertina, invece, è una burlesquer, Jessica Frascarelli. Un’artista un po’ fuori dal tempo che gioca con la sensualità ed è pure diventata un’artigiana  in grado vendere le sue piume in tutto il mondo.

Brava!

Abbiamo poi fatto un salto a Londra: non potevamo perderci il concerto evento per i 40 anni di attività dei The Cure e insieme ci abbiamo messo anche un salto al London Pride.

Un evento, quest’ultimo, che molti dalle nostre parti farebbero meglio a vedere dal vivo e respirare quell’aria di pace e amore che in questo 2018 tanto ci manca.

In mezzo trovate anche un viaggio in alcuni giardini segreti meravigliosi che siamo riusciti a farci aprire solo per The Mag e poi un paio di chicche legate all’arte che forse fareste bene a scoprire dal vivo.

Non manca la fotografia: pronta per voi c’è una mini guida essenziale a quello splendido festival che è Cortona On The Move.

E per restare in tema di festival, vogliamo annunciarvi un bel colpo che abbiamo messo a segno: siamo partner di Confluenze, rassegna organizzata da un gruppo di architetti a Oppido Lucano e che il prossimo anno arriverà in Umbria.

Facile facile, come l’estate.

 

la firma autografa di Andrea Luccioli

Post simili

Pubblicato da

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.