TIFERNO COMICS SI FARÀ! IN MOSTRA 200 OPERE DEL “SUPEREROE” SIMONE BIANCHI

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid-19, gli “Amici del Fumetto” di Città di Castello, capitananti dal presidente Gianfranco Bellini, hanno annunciato ufficialmente che Tiferno Comics 2020 si farà!

E sarà un’edizione “super” che la vedrà diventare “maggiorenne” con una mostra dedicata all’uomo di punta della Marvel Italia, il supereroe tra i supereroi: Simone Bianchi.

“Simone Bianchi – Amazing Talent”, questo il titolo dell’esposizione 2020, si terrà dal 12 settembre al 25 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio a Città di Castello (PG) e avrà come intento quello di celebrare il sorprendente talento di questo straordinario illustratore apprezzato in tutto il mondo con oltre 200 opere dedicate ai più grandi supereroi internazionali.

Copertine, disegni preparatori, chine, quadri, opere in bianco e nero, acrilici, dipinti ad olio e 4/5 dipinti inediti, creati appositamente per Tiferno Comics 2020, potranno essere ammirati in un percorso espositivo che vedrà ogni sala omaggiare un supereroe o un tema ben preciso: da Spiderman a Wolverine, da X-Man a Nathan Never, da Thor agli Avengers fino a Star Wars… per una mostra che sicuramente farà sognare.

“La possibilità di dare continuità a Tiferno Comics anche in un periodo così difficile la si deve non solo all’impegno dell’instancabile squadra degli “Amici del Fumetto” di Città di Castello, ma anche a Vincenzo Mollica per aver messo sul piatto, come sempre, l’idea della tematica dell’esposizione” – ha dichiarato il presidente Gianfranco Bellini.

INFO

www.tifernocomics.com

Published by

Redazione di the mag

Rispondi