logo
logo

I toni del Bianco – Our Home

1 min.

L’idea era quella di avere una casa su due piani, ma fruibile come se fosse un unico livello. Ad un passo dalla cinta muraria, in origine gli spazi abitativi si sviluppavano in un solo piano, dove è stata ricavata la zona giorno, mentre il sottotetto che era una soffitta, ha cambiato abito, vestendosi da zona notte.

Il tutto è stato modellato secondo un’idea di continuità nelle forme, nei materiali e nei colori, dove il bianco li rispetta tutti, declinando le varie sfumature che si rafforzano in virtù delle varie forme plastiche, vibranti nei toni chiari e scuri, sia alla luce naturale che all’illuminazione. Quando il portone si apre, la chaise longue LC4 di Cassina accoglie chi entra, quasi invitando l’ospite ad accomodarsi sulla pelle dei divani color testa di moro, unico tocco scuro che si sposa con il cavallino della poltrona e con i toni della spazzolatura del parquet a listoni. Le porte scorrevoli, divise da un rosso di Ofman, dilatano lo spazio verso la zona pranzo, dove il tavolo di Rimadesio la fa da padrone, illuminato dalla sospensione Pirce di Artemide. Gemelle, altre due porte scorrevoli definiscono lo spazio più intimo della cucina MH6 di Modulnova, che si svolge in due lati, il primo a colonne molto tecnico e pratico, il secondo più operativo, con un top in grès integrante il lavello illuminato dalla finestra.

La verticalità della cappa esalta l’isola sottostante del piano cottura, al centro, che a sua volta abbraccia un piccolo tavolo per la colazione.  Il color bianco snow della cucina, è un altro dei toni del filo conduttore del bianco. Anche la scala è cucita su misura, per adattarsi alle forme plastiche del sottotetto.  Salendo illuminati dal cielo, si arriva alla zona notte dove si esaltano i toni del bianco soprattutto nel bagno padronale, dove le onde a rilievo delle pareti diventano il mare e l’isola su cui approdare è un idromassaggio vis-à-vis. A fianco, la camera, dove nel letto in pelle centrato sul lucernario, di notte le stelle illuminano i sogni dei proprietari di casa.

Interior Designer: Veris Valentiniverisveris@tin.it
Arredi: Meozzi Mobili – Pistrino – PG
Opere d’Arte: Ofman Città di Castello – me@ofman.it

Post simili

Pubblicato da

Redazione di the mag

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.