Tredici anni dopo ritornano i Genesis: 8 date per il tour della reunion

Tredici anni dopo ritornano i Genesis. Una delle band britanniche più importanti del progressive rock anni ’70 ha annunciato con un post su Instagram la reunion accompagnata dal tour nel Regno Unito. La formazione sarà a tre con Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks, ai quali si uniscono il bassista Daryl Struermer e il batterista Nicholas Collins, figlio del cantante Phil. I biglietti saranno in vendita dal 6 marzo. 

Le date del tour

Per ora  confermati 8 appuntamenti per lo show che porterà i Genesis sui palchi. Il tour “The Last Domino?” parte da Liverpool il 23 novembre al M&S Bank Arena, poi all’Utilia Arena a Newcastle. Seguono due date a Londra il 29 e 30 novembre al The 02. A dicembre la band si sposta al First Direct Arena, il 2 del mese, poi il 5 al’Utilia Arena di Birmingham, l’8 dicembre all’Arena di Manchester e l’11 dicembre al The SSE Hydro di Glasgow.

L’ultimo concerto dei Genesis nel 2007

L’ultima esibizione del gruppo risale al luglio 2007 a Roma. L’annuncio del ritiro dalle scene è poi arrivato nel 2011 da Phil Collins. Ora, però, il trio è tornato ed è pronto a dare spettacolo per i propri fan. Il nome del tour “The Last Domino?” prende spunto da un brano dell’album “Invisible Touch” del 1986 al quale, però, è stato aggiunto un punto interrogativo. Sarà veramente l’ultimo tour della band insieme?

Published by

Rispondi