logo
logo

Virginia Woolf a fumetti

dettaglio libro
0 min.

Virginia Woolf a fumetti

copertina-woolf-fumetti

 

L’ultimo giorno di Virginia Woolf diventa una storia a fumetti. Una stanza tutta per tre, questo il titolo del libro, scritto e disegnato da Alessandro Bacchetta, che verrà pubblicato a ottobre da Edizioni Nuova Prhomos.

La presentazione dell’opera avverrà durante l’edizione 2013 di Tiferno Comics, attraverso una mostra a tema che andrà dal 3 al 20 ottobre, collaterale a quella principale dedicata all’arte di Andrea Pazienza. Dallo stesso giorno il fumetto sarà acquistabile dai principali rivenditori di libri online, come IBS, BOL e Amazon.

Una stanza tutta per tre sarà pubblicato in grande formato (denominato “francese”), 21 x 29,7, con copertina rigida a colori e una carta interna avorio da 100 gr.

Si tratta della prima graphic novel dell’autore, che in passato ha pubblicato vari racconti a fumetti con Bookmaker Comics (2009-2011), e un libro di illustrazioni su Pinocchio con Aaren Editorial (2010). Attualmente al lavoro su una graphic novel riguardante Raffaello per Kleiner Flug, ha esposto con Massimiliano Frezzato a Tiferno Comics 2010, ha tenuto la prima mostra personale nel 2011 (al Palazzo del Podestà di Città di Castello) e alcune sue tavole sono state esposte ai Beatles Days 2011 di Bellinzona.

1dettaglio

Post simili

Pubblicato da

Redazione di the mag

Comments are closed.