logo
logo

Viva la Cultura by Festival IMMaginario – Perugia 3 – 9 novembre

viva-la-cultura-evidenza
0 min.

Viva la cultura! è la festa annuale della cultura italiana ed europea. È la vetrina in cui la cultura, l’impresa creativa e la ricerca si mettono in mostra e raccontano il presente e il futuro del nostro Paese.

Il programma di ”Viva la cultura!” anima la città di Perugia (dal 3 al 9 novembre) e i suoi spazi culturali (Cinema, Teatri, aree espositive e stand …). Con la collaborazione del Mibac, del Miur e delle trasmissioni Rai presenterà i protagonisti della cultura di oggi e di domani, della scena nazionale e internazionale, ospitando le migliori realtà ed esperienze italiane, nel campo dell’innovazione sociale e della produzione culturale (arte, ricerca, impresa, letteratura, teatro, nuovi linguaggi …), coinvolgendo sia i giovani creativi, sia i maestri già affermati della cultura.

Viva la cultura! è il progetto di racconto della cultura italiana in tutte le sue declinazioni. Dal ”CAPITALE DELLA CULTURA”, ovvero il programma di incontri ed eventi con i Maestri della cultura, all’”INNOvazione”, il programma dedicato ai nuovi linguaggi (webseries, webdoc, ebook, app, cross media) ai nuovi paradigmi (selfpublishing, crowdfunding, coworking, fab lab, …), alle imprese creative.

Il programma si basa su:

– lectio magistralis

– talk

– spettacoli teatro danza musica

– proiezioni cinema

– letture e readings

www.vivalacultura.it

Post simili

Pubblicato da

Redazione di the mag

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.